Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali  


 
 
 28021 Borgomanero
 c.so Sempione 117
 e-mail: ideecasamail@yahoo.com
 Telefono: 340.7919196

ARTICOLI
MUTUO  PRESTITO
 


  Il prestito per l' acquisto di una prima o seconda casa o per la ristrutturazione della casa di proprietà è un bisogno che accomuna gli acquirenti nella maggioranza delle compravendite immobiliari.
L' agente immobiliare si pone l'obbiettivo di offrire alla propria clientela la massima qualità, completezza e personalizzazione del servizio di ricerca e ottenimento del finanziamento o del mutuo ipotecario più adeguato avvalendosi dei migliori istituti di credito.  
Dopo aver stabilito, in accordo con la parte, quale sia la soma mutuabile per l'acquisto immobiliare e quale rata mensile potrà essere sostenuta dal singolo o dalla famiglia l' agente effettuerà presso gli istituti di credito più importanti un' attenta ricerca delle proposte disponibili, valutando di volta in volta il grado di compatibilità e convenienza con la singola esigenza del richiedente.  

QUALI INFORMAZIONI SERVONO INIZIALMENTE PER VALUTARE LA FATTIBILITA' DI UN MUTUO ?
1) Valore di mercato dell' immobile
2) Reddito annuale dei richiedenti (si possono sommare i diversi redditi)
3) Eventuali finanziamenti o scoperti già in essere  
Con questi pochi elementi si potrà già dare una informazione di massima sulla fattibilità del mutuo che dovrà essere successivamente verificata con la banca erogante.


 


Torna indietro
 

Vetrina immobiliare
 
 Ricerca immobili in vendita: